I° BARI TANGO CONTEST

Quest’anno il Bari Tango Congress presenta in anteprima assoluta il

I° BARI TANGO CONTEST!

Mostra il tuo talento ed entra nel Cast artistico del Bari Tango Congress!

Il Contest è indirizzato e coinvolgerà un numero massimo di 10 Coppie di Ballerini di livello professionale di qualsiasi parte del mondo, che verranno selezionate da una giuria speciale, composta dai Maestri del Bari Tango Congress ed in fase finale, dal pubblico presente del festival.

Il Bari Tango Contest si svolgerà in 4 fasi:

Preselezione

Selezione

Finale e premiazione

Modalità di partecipazione e iscrizione

Fase 1 (PRESELEZIONE)

Inviare una email a baritangocongress@gmail.com, comunicando nomi e cognomi, data e luogo di nascita, recapito telefonico, curriculum e allegare 4 foto e 2 video o link relativi alla proprie performance di Tango de Pista, Escenario, Show o Performance di Tango (non necessariamente di Tango escenario).

N.B. Nella valutazione dei curriculum, verranno considerati come requisiti preferenziali eventuali titoli e partecipazioni a spettacoli di livello internazionale e/o esperienze artistiche significative, sempre nell’ambito del Tango Argentino.

Alla email dovrà essere allegato il file del tema scelto per la performance/show individuale.

FASE 2. (SELEZIONE)

La composizione del cast dei selezionatori sarà composta dai maestri invitati, del Bari Tango Congress.

Il cast dei Maestri, selezionerà esprimendo univoca preferenza su 5 coppie.

La scelta dovrà tener conto dell’insieme delle Performance, (Tango di pista, Coreografia/show).

La scelta dei maestri non è contestabile. I partecipanti accettano questa condizione tramite la firma delle condizioni. Nel caso una scelta o modalità vengano messa in discussione o criticate, ci si dovrà mettere in contatto per iscritto con l’organizzazione, e non direttamente con i componenti dello stesso.

FASE 3. (Finale ed elezione)

La scelta del vincitore, avverrà durante la serata finale  del Bari Tango Congress per votazione diretta del pubblico partecipante.

(tutte le 10 coppie partecipanti, balleranno una ronda di saluto al pubblico, subito dopo la premiazione della coppia vincitrice.)

Premio

Alla coppia che si aggiudicherà il  titolo di Best Talent Performers 2019, l’organizzazione garantirà la partecipazione come artisti invitati, nel cast della 10^ edizione del Bari Tango Congress,  Gold edition 2020.

Regolamento e condizioni

  1. Saranno  selezionate coppie professioniste per un numero max  di 10,  cha abbiano compiuto  la maggiore età alla  data del Contest.
  2. La provenienza dei partecipanti non gioca alcun ruolo.
  3. Tutti i partecipanti devono registrarsi in anticipo tramite email a baritangocongress@gmail.com.
  4. La partecipazione verrà confermata della direzione dell’organizzazione per email , solo se la quota iscrizione sarà pagata anticipatamente ed in toto.
  5. Il numero assegnato dall’organizzazione deve essere portato sulla schiena del/della leader durante il Contest per la sola ronda di tango di pista.
  6. Tutti i partecipanti si dovranno trovare almeno un’ora prima dell’inizio del Contest nel relativo luogo. Le coppie che si sono registrate, ma che non saranno presenti al check-in, saranno escluse dalla partecipazione al contest.
  7. Tutti i partecipanti devono  fare richiesta  di iscrizione a TangOn A.s.d.  previo modulo di iscrizione che verrà inviato per email ai partecipanti.
  8. Tutti i partecipanti devono confermare di essere a conoscenza delle condizioni, ed averle accettate.
  9. Tutte le coppie registrate che accederanno alla selezione balleranno una ronda ed un tema non necessariamente di tango enscenario  a coppia. Una ronda consiste in 3 Tanghi di 3 orchestre differenti.
  10. In casi particolari (problemi tecnici, incidenti, etc.) i selezionatori potranno richiamare i partecipanti ad una replica, al fine di arrivare ad una selezione definitiva.
  11. L’organizzazione si riserva il diritto di escludere dalla partecipazione al Contest, le coppie che:

a) non rispettino le condizioni

b) si comportino in modo eticamente scorretto, o che tramite il proprio comportamento danneggino il buon nome e l’immagine dei selezionatori e dell’organizzazione stessa del contest, o che causino avversione.

Riprese video e audio, foto ed interviste

  1. L’organizzazione si riserva tutti i diritti per quanto riguarda foto e riprese di ogni tipologia, in tutti i momenti del contest, attraverso modalità di ripresa comuni o meno, comprese riprese video, della televisione, registrazioni di alcun tipo, fotografie, digitalizzazioni, autorizzate direttamente o tramite terzi, con il fine di pubblicizzare e diffondere l’evento. L’iscrizione alla contest comprende l’espresso ed inappellabile diritto dell’organizzazione, ricevuto dai partecipanti, all’utlizzo del materiale ripreso e registrato, senza che vi sia la possibilità di alcun tipo di richiesta di ritiro dell’autorizzazione.

Questa clausola comprende anche il materiale fotografico, senza alcuna eccezione, che verrà pubblicato e/o utilizzato a fini pubblicitari.

13. Tutti i partecipanti accettano che vi siano riprese video e fotografiche durante l’evento, e che queste possano essere utilizzate dal Contest, a fini pubblicitari per questa edizione e per le successive.

14. Tutti i partecipanti si impegnano a contribuire al buon nome dell’evento.

Rinuncia

  1. La partecipazione potrà essere ritirata fino a due mesi prima del primo giorno del Contest. In questo caso verrà risarcito il cinquanta per cento dell’importo. Nel caso che la disdetta avvenga dopo questo limite, non sarà possibile effettuare alcun rimborso.

Disposizioni finali

L’organizzazione si riserva il diritto di cambiare la regolamentazione del contest. Nel caso vi sia una versione del regolamento diversa da questo documento il giorno stesso dell’iscrizione, i partecipanti ne verranno messi al corrente. Il regolamento sarà a disposizione, ed esposto, durante l’iscrizione e durante il contest. Con l’iscrizione e la partecipazione, i partecipanti riconoscono ed accettano le suddette regole.

Iscrizione

Euro 90 per partecipante  

comprende:

– Quota iscrizione

– Pass gratuito per tutte le serate del Bari Tango Congress

ISCRIVITI ANCHE TU!

Invia una email a baritangocongress@gmail.com