Fortuna Del Prete

Fortuna, Napoletana, anno 1985 si avvicina al Tango attraverso la musica e la danza. Fin da subito l'approfondimento culturale e linguistico hanno accompagnato il lavoro di ricerca sul tango e nel tango. Attiva nel circuito tanguero italiano, è stata introdotta al mondo della musicalizzazione da Fernando Alfredo Cabrera nel 2007. Parallelamente la ricerca si è estesa alla musica e in particolare al canto.

"Mi entusiasma e mi suggestiona la compagine della Milonga, la sospensione e la magia che si creano. Cerco di ricreare nelle persone quella meraviglia nostalgica che provai la prima volta che misi piede in una Milonga. La differenza e l'inclusione, la possibilità di dialogo corporeo tra sconosciuti e la magnifica improvvisazione che ne viene fuori"

Dj invitata in Milongas e Festival, encuentros e maratone tra cui Tango Meeting Caserta, Eh Milano Tango Fest, Bologna Tango Festival, Belle Epoque Tango Marathon ed altre.

Carmen Villafuerte de Anca

Musicalizza dal 2005, anche come dj resident in diverse Milonghe a Siviglia e in tutta la Spagna come la "Milonga La Placita" la "Milonga de Lola", la "Milonga Anual de la Casa del Tango", "Milonga Especial de Primavera de La Casa del Tango", la "Milonga de Trasnoche del Sàbado" ed altre e in diversi eventi e festival come il "Festival Internacional de Tango de Sevilla", il "FITA". Festival Internacional Tango Amigo, Càdiz, il " Canary Islands Tango Festival", il "Tango Zaragoza Festival", il "Mallorca Tango Festival", il "Bravo Festival" Genova, il "Festival Internacional de Tango de Maspalomas, en Gran Canarias ed altri ancora.

Super Sabino Tango Groove Master

Suona tango dal 1999 dopo varie esperienze musicali. Special guest all' International Paris Tango Festival per 3 anni. Official D.J. all' International Mantova Tango Festival. Special guest all'International Lubjana Tango festival(Slovenia) e al Lisbona Tango festival (Portogallo), Tangocamp, Belgrade Tango Encuentro, Porec Tango Festival.
D.J. Set ai più grandi festival Italiani: Torino Tango Festival, Siracusa International Tango festival, Mantova Tango festival, TangoRevolucion at Cesena, Torino Tango Festival, Amarcord Tango at Riccione, World Tango Festival at Fivizzano, Firenze Tango festival,Tangoworld Venezia, RomatangoMeeting, e tanti altri!
Solo grande tango ballabile al 100%...

Doña Tiziana

Inizia a ballare nel 2005. Inizia la sua carriera di Tdj con il nome di DOÑA TIZIANA dal 2012. Il suo repertorio spazia dagli anni 30 agli anni 50, con un affondo nel '40, l'epoca più espressiva. Ultimamente si è appassionata anche ad orchestre contemporanee che eseguono brani tradizionali esaltandone le caratteristiche sonore.
Ha sviluppato una sensibilità nel monitorare costantemente la pista e l'umore dei ballerini creando un'emozione positiva, una "buena onda", in un rapporto di reciprocità con i tangueri.
Mette musica in varie milonghe ed è presente in eventi internazionali.

Paola di Bari Tj

Attenta conoscitrice di musica in generale, dal 2000 si appassiona ed inizia ad approfondire le sue conoscenze musicali nel vasto panorama musicale del Tango Argentino. Da allora colleziona cd e raccoglie notizie su autori, compositori, orchestre e cantori di tango. In questi anni ha "musicalizzato" in diverse milonghe a Bari ed in altre città d'Italia ed ha partecipato a numerosi eventi e manifestazioni fuori regione nei quali si sono esibiti ballerini di fama internazionale e importanti Orchestre: Torino Tango Festival (dal 2011 al 2018), Firenze Tango Festival (edizioni 2010 e 2011), Salento in Tango Festival (edizioni 2011 e 2012), Bravo Tango Festival (2012 - 2019), La Santa Diabolika (Genova), Quater Tango Marathon a Napoli, TangoOasis (2014-2018) Salonissimo Tango Festival, European Tango Championship e altre ancora.
A marzo 2012 ha "musicalizzato" nella storica Confiteria Ideal a Buenos Aires, durante la Noche de Milonga con Los Rejes del Tango e Sabrina y Ruben Veliz.

Selezione musicale:
Paola predilige selezioni classiche, suddivise in "tandas y cortinas", senza mai una scaletta fissa con un continuo alternarsi di ritmica e melodia, cortine sempre differenti e qualche "delicata" incursione in sonorità più moderne...con occhio sempre attento alla pista!

Experience
BariTango
Congress